CLINICA DOTT.SSA EMILOVA
la strada giusta verso la salute

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online

thumb aza09Il programma terapeutico-profilattico viene effettuato nella clinica e rappresenta una combinazione tra un regime alimentare individuale e una vasta gamma di procedure di risanamento – sauna, massaggi, idroprocedure ed esercizi motori. Il controllo medico è ad un livello eccezionalmente elevato ed include visite, un gran numero di analisi, visite mediche quotidiane con misurazione del peso, il polso, la pressione del sangue e analisi delle urine secondo 6 indici. Il paziente dispone di un medico curante, al quale può comunicare i propri sintomi e chiedere consiglio in ogni momento.

Alla base dell'effetto terapeutico del programma è il regime alimentare di alleggerimento. Lo scopo di questo è stimolare i processi risanatori e purificativi naturali dell'organismo. Nel caso non ci siano delle malattie specifiche, nella maggior parte del tempo il regime consiste in un digiuno moderato a base di frutta, che include circa 1 kg di frutta e 4 tisane di erbe medicinali al giorno. All'infuori di questo, il programma non ammette altri cibi. Un'eccezione rappresentano le spremute fresche di frutta e verdura “Fresh” e il brodo vegetale preparato in modo naturale. La cura a base di frutta dura il più delle volte 15-20 giorni, dopo di che inizia il passaggio ad un regime alimentare vario, che rappresenta una transizione graduale verso l'alimentazione secondo i nostri bisogni naturali. Questa fase dura la metà del tempo della cura di frutta. Il digiuno moderato a base di frutta e tisane è facile da tollerare e non porta quasi mai alla sensazione di fame. Oltre all'effetto benefico per quanto riguarda la salute, attraverso questo metodo si ottiene anche una notevole riduzione del peso.

thumb med09Ad ogni paziente ricoverato viene effettuato elettrocardiogramma, misurazione della composizione corporea (bioimpendenziometria), ecografia degli organi addominali e analisi approfondita del sangue secondo 30 indici. In caso di necessità si effettuano consultazione con uno specialista ed ulteriori analisi: Dopplersonografia dei vasi sanguigni, ecografia della ghiandola tiroidea e delle ghiandole mammarie, analisi ormonali del sangue e markers tumorali, visita ostetrico-ginecologica, ecocardiografia, osteometria, spirometria, Holter ECG, endoscopia dell'apparato digerente. Questo allo scopo di determinare chiaramente lo stato di salute del paziente, di valutare l'effetto terapeutico e di svolgere il programma senza nessun rischio.

Per persone con problemi neuro-mentali è assicurata la possibilità di realizzare una psicoterapia, mentre per problemi legati all'apparato motorio la clinica offre terapia manuale e fisioterapia. La procedura speciale della idrocolonterapia, in combinazione con la cura a base di frutta e l'assunzione di probiotici dà un effetto disintossicante ottimale. Ogni giorno c'è ginnastica mattutina, rituali tibetani, passeggiate con guida, una varietà di lezioni e videoproiezioni riguardo il metodo di cura e il modo di vita naturali, mentre alcune volte alla settimana – yoga, callanetica, ginnastica cinese, lezioni di balli da sala, balli tradizionali bulgari, discoteca e gite con pulman a luoghi caratteristici.

La clinica offre 4 programmi. Essi si distinguono a seconda del regime alimentare e dei servizi inclusi nel prezzo del pacchetto:

Programmi Menu Effetto terapeutico-depurativo
Cura a base di frutta 1-2 kg di frutta + 4 tisane con miele ++++
Passaggio ad un regime alimentare vario Passaggio ad un regime alimentare vario secondo schema ++
Alimentazione secondo i propri bisogni naturali Menu salutare a scelta +
Disintossicazione Menu salutare a scelta + massaggi, sauna, idrocolon, probiotici +++

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online

Med05