CLINICA DOTT.SSA EMILOVA
la strada giusta verso la salute

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

thumb med01Caratteristica principale del nostro modo di lavorare è quella di concentrarci non solo sui sintomi del malato, ma di considerarlo come un sistema materiale, intellettuale-emotivo e spirituale unitario. Questo punto di vista ci dà la possibilità di chiarire le cause esatte delle malattie e di fornire consigli personalizzati per il loro superamento. Noi focalizziamo l'attenzione del paziente sul legame reciproco intelletto/emozioni ↔ corpo, in quanto secondo numerose ricerche moderne, il numero delle malattie psicosomatiche, che si sviluppano sotto l'influenza di uno stato psichico-emotivo sfavorevole dell'uomo, è in continua crescita. Già Ippocrate affermava che essere sano significa ottenere un'armonia sia con se stessi sia con il mondo circostante. Anche noi crediamo che la salute consista in un equilibrio dinamico che si ottiene attraverso una vita coerente con le leggi di natura, mentre ciò che avviene nella mente riguarda anche il corpo e l'uomo deve curarsi in tutte le sue dimensioni, tenendo in considerazione persino l'ambiente, in cui egli vive e lavora. Perciò la nostra clinica combina con successo le conquiste della medicina convenzionale con le tradizioni della medicina naturale. Noi riteniamo che tra le due non esista un contrasto e diamo il nostro contributo per l'affermazione di una Medicina unitaria – quella che ci aiuta ad essere veramente sani.

Psicoterapia

Guidata da uno psichiatra, va ad integrare la terapia principale e dà dei risultati buoni e durevoli. Viene raccomandata in caso di nevrosi, depressione, stanchezza cronica, esaurimento nervoso, insonnia, labilità emotiva, anoressia/bulimia.

Fisioterapia e agopuntura

La clinica offre agopuntura, terapia ad ultrasuoni, laser- ed elettroterapia, prescritte ed effettuate da un esperto fisioterapista. Vengono adottate in caso di dolori nelle articolazioni e nei muscoli, di stati post-traumatici, di artrite e artrosi, nevralgie, plessiti, radicoliti, discopatie, infiammazioni ginecologiche croniche.

Ionoforesi purgativa

thumb med10Metodo per la mobilitazione delle tossine dell'organismo e la loro graduale espulsione attraverso la pelle, effettuato tramite debole corrente elettrica. Migliora il tono complessivo dell'organismo e stimola tutte le funzioni vitali, rende ottimale il metabolismo e riduce le rughe.

Idrocolonterapia

Idrocolonterapia – metodo per il lavaggio dell'intestino crasso tramite apparecchio. E' raccomandabile in caso di stitichezza, colite cronica, emicrania, stanchezza cronica, allergie e malattie autoimmunitarie. Si combina con l'assunzione di probiotico allo scopo di rendere ottimale la flora intestinale.

Terapia probiotica

Assunzione di cibi speciali (probiotici), con un ricco contenuto di fermenti vivi Lactobacillus Bulgaricus, che arrestano i processi di decomposizione nell'intestino e che possiedono un potente effetto risanatorio ed anti-età. Viene attuata sia singolarmente sia in combinazione con la idrocolonterapia.


Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online

Phys33