CLINICA DOTT.SSA EMILOVA
la strada giusta verso la salute

Abbiamo 119 visitatori e nessun utente online

Il grande Ippocrate (460-370 a.C.) ha detto: Sii intelligente in tutto, respira aria pulita, ogni giorno purifica la pelle e fai esercizi ... e cura un piccolo dolore piuttosto con il digiuno, che con una medicina”.

thumb fruits22Il moderato digiuno terapeutico con frutta e tisane di erbe medicinali con miele (cura a base di frutta) è il metodo terapeutico principale nella clinica di Dott.ssa Emilova. Esso include l'assunzione di 1-2 kg. di frutta fresca di stagione e spremute fresche “Fresh”, alternati con tisane di erbe medicinali con miele d'api. Questo è l'unico cibo ammesso nel corso di 15-20 giorni. Questa cura a base di frutta ha lo stesso effetto del digiuno totale ad acqua, ma è molto più universale e facilmente applicabile. Il senso di questa astensione temporanea dal cibo vario ed elaborato consiste nell'attivare i processi autorisanatori e riabilitativi dell'organismo. Il programma stimola l'attività di tutti gli organi secretori portando ad una forte disintossicazione. In breve le difese immunitarie del corpo si rafforzano e si equilibra il lavoro del sistema nervoso. Durante il regime i pensieri scorrono facilmente, mentre le emozioni negative scompaiono. In questo modo il digiuno moderato diventa un programma anti-depressione e anti-stress di forte impatto e può essere effettuato sia come una cura, sia anche  a scopo di profilassi. Non ultimo per importanza è il fatto che la cura a base di frutta assicura  una rapida diminuzione del sovrappeso, problema frequente per l'uomo moderno dalla vita molto sedentaria.

Il digiuno può influire non solo sul corpo, ma anche sull'anima e sullo spirito. I sensi si acuiscono e il generale benessere dell'organismo si rafforza. Molteplici elementi del nostro programma, assicurando un bilanciamento tra attività e riposo, portano ad un pieno equilibrio del sistema corpo-emozioni/intelletto-spirito. L'autostima e il tono complessivo dell'organismo crescono. Il digiuno terapeutico migliora la qualità e il piacere della vita. Esso è anche un mezzo sicuro per la rinuncia ad abitudini nocive per la salute.

Perché ci sentiamo così bene quando digiuniamo? Il nostro organismo è sovraccaricato dal cibo malsano, lo stress, la vita sedentaria, le tossine nell'aria e nell'acqua, dalle emissioni elettromagnetiche e radiative. A causa di ciò nel corso del tempo nelle nostre cellule si accumulano sostanze tossiche. Quando digiuniamo queste cellule cominciano a depurarsi da sole e le tossine le abbandonano rapidamente. Il metabolismo migliora e i processi d'invecchiamento rallentano.

thumb clinic05Perché accade tutto ciò? Il nostro corpo usa la propria energia soprattutto per la digestione e per la manipolazione delle sostanze nutritive. Quando mangiamo in abbondanza, ci muoviamo poco e siamo sottoposti a stress, l'organismo non ha l'opportunità di eliminare le tossine in eccesso. Per fare questo semplicemente non c'è né tempo né energia. In condizione di fame il corpo può usare quasi tutta la sua energia per depurare le cellule e bruciare i grassi. Le sostanze in eccesso vengono neutralizzate o espulse dal corpo. I processi di autorisanamento del nostro organismo sono naturali e possono curare numerose malattie, in quanto la maggior parte di queste sono appunto il risultato di intossicazione. A differenza della terapia con uso di farmaci, non si tratta semplicemente di reprimere i sintomi, ma di eliminare le cause fondamentali delle malattie. Inoltre, quando digiuniamo l'organismo opera contemporaneamente su tutti i suoi problemi di salute. Alcuni vengono influenzati più velocemente, altri – più lentamente, a seconda della gravità dei disturbi e della misura, in cui questi lo minacciano nell'insieme. Il miglioramento nel funzionamento di un organo si ripercuote favorevolmente su tutti gli altri. Il nostro corpo è un sistema superintelligente e quando gli diamo il tempo e la possibilità esso stesso riesce a raggiungere il completo stato di salute.

La Bulgaria è un paese che offre una grande varietà di frutta. L'abbondanza delle  sostanze preziose contenute nella frutta intensifica l'effetto terapeutico del digiuno moderato. Questo metodo è facilmente realizzabile e, ad eccezione di alcune malattie specifiche, è applicabile sui bambini e sugli adulti, sulle persone relativamente sane, ma anche su quelle che assumono tanti medicamenti. La cura a base di frutta è una combinazione unica tra ciò che è piacevole e ciò che è utile all'organismo. Durante il trattamento non si percepisce fame, ma una piacevole leggerezza e vitalità e si ha la voglia di muoversi e divertirsi. Una volta usciti dalla clinica, si può facilmente continuare a seguire il programma a casa, in accordo con i propri impegni professionali e familiari.

L'effetto benefico della cura a base di frutta è anche più accentuato quando questa viene combinata con un regime motorio attivo ed altre procedure terapeutiche. Nel programma sono incluse passeggiate, escursioni, balli, yoga, callanetica, ginnastica mattutina e rituali tibetani con la Dott.ssa Emilova, ginnastica cinese e acquagym, discoteca. La clinica offre possibilità di psicoterapia, fisioterapia e agopuntura, idrocolonterapia, terapia probiotica. Il digiuno terapeutico può essere combinato in modo appropriato con sauna, fitness, massaggi, inalazioni, fanghi e idroterapie.

thumb med03Nella clinica della Dott.ssa Emilova la cura a base di frutta viene effettuata in condizioni di osservazione medica 24 ore su 24 e sotto il controllo dell'apparecchiatura più moderna. Questo fatto elimina ogni rischio per la salute e dà la possibilità di una valutazione esatta dell'effetto terapeutico. L'ambiente nella clinica rende il programma ancor più leggero e piacevole. Tra i tanti partecipanti si intensifica la sensazione di comunanza e motivazione ed è molto più facile digiunare. A seconda della stagione vi troverete sulla costa del mare, oppure in una splendida località montana. Svolgendo il programma potete partecipare quotidianamente alle molteplici iniziative previste, o semplicemente passeggiare in riva al mare oppure su un sentiero nel bosco. Così trascorrerete il vostro tempo come in una vacanza,  la quale però risulterà anche estremamente salutare.


Abbiamo 119 visitatori e nessun utente online

Phys01